mercoledì 9 novembre 2011

Comunicato UDC sul caso Reyer - Taliercio: si trovi con urgenza una soluzione per evitare l'esilio della Reyer a Villorba







 Comunicato Unione di Centro di Venezia

L'Unione di Centro di Venezia ritiene la Reyer Basket un patrimonio sportivo importantissimo per il Comune di Venezia e considera l'attuale situazione, che vede la Reyer giocare al Palaverde di Villorba, una ferita per la città, uno smacco ai tifosi veneziani e un segnale di debolezza delle istituzioni locali.
Negli ultimi anni la Reyer ha saputo ricostruire un'identità sportiva forte, unendo sotto le sue bandiere migliaia di tifosi e rendendo la città di Venezia prima anche nel mondo del Basket.
Questi importanti risultati meritano pieno riconoscimento e piena valorizzazione da parte dell'Amministrazione Comunale, chiamata a lavorare con decisione per riportare al più presto la Reyer a Venezia tra i suoi tifosi.
Per questa ragione chiediamo alla Giunta e alla società stessa di riprendere senza indugi e senza pregiudizi il tavolo delle trattative al fine di superare gli ostacoli tecnico-contrattuali  e consentire il ritorno del Basket di prima serie in città.
Non possiamo rassegnarci all'idea che Venezia sia costretta a rinunciare alla Reyer nel momento in cui la squadra oro-granata ha finalmente raggiunto le vette del basket nazionale.
Riteniamo altresì opportuno che la Giunta aggiorni la Commissione Consiliare XI ( Sport) sulle richieste e sugli ostacoli che oggi impediscono la firma della convenzione e l'inizio dei lavori.

--
Simone Venturini
Capogruppo Unione di Centro
Consiglio Comunale di Venezia

Nessun commento:

Posta un commento