martedì 30 agosto 2011

Vertice ad Arcore - Pensioni a rischio, manovra disastrosa.

Salve a tutti cari amici, come sapete si è appena concluso il Vertice della maggioranza ad Arcore. Si discuteva della manovra finanziaria per salvare i conti italiani.
I piccoli comuni sono stati salvati, le province verranno abolite non ci sarà un innalzamento dell'iva e tantomeno il contributo di solidarietà  a scapito però delle pensioni. Già, proprio le pensioni che la LEGA prometteva di salvare e come al solito ha dimostrato di essere una politica del mal di pancia! Andranno in pensione solo le persone che avranno effettivamente maturato gli anni di lavoro e quindi tutti quei laureati che hanno riscattato gli anni universitari, PAGANDO, ora dovranno recuperare quei 3, 5, 6, 7, 8 anni dipende dalla laurea che hanno preso.
Mi domando, quegli anni sono stati pagati e che diritto ha lo Stato di privarti di un qualcosa che è TUO???
E come al solito chi la passa liscia? i soliti big, che tanto non pagheranno il contributo di solidarietà e che tanto non hanno riscattato niente!! (Infatti non mi ricordo se il TROTA abbia la V elementare o la terza media..).
Ad ogni modo sarei anche curioso di sapere se il buon Calderoli ritiene doveroso tagliare anche sulle pensioni di sussistenza delle persone disabili visto che non lavorano.
Poi mi sorge naturale un' altra domanda, perchè non tassare i capitali recuperati con lo scudo fiscale?? Queste persone non hanno pagato per anni le tasse portando all'estero ingenti quantità di denaro e continuano a non pagare!! A mio avviso è totalmente inconcepibile!!

Edoardo Peroni - Segretario Unione Di Centro Giovani Comune di Venezia

Nessun commento:

Posta un commento